k.i.n

Presentazione del progetto k.i.n – Keep in network

k.i.n. è un progetto di network che coinvolge diverse realtà indipendenti che si occupano di arte contemporanea e cultura. Un organismo pluricellulare in espansione generato dalla sinergia di dieci associazioni attive a Bologna che si uniscono in un’unica forza attraverso una collaborazione e un dialogo aperto e costante. La rete delle associazioni agisce come cassa di risonanza dando voce a propositi e obiettivi comuni e mantenendo le caratteristiche peculiari di ciascuna delle realtà che ne fanno e faranno parte.

Il progetto ha l’obiettivo di mettere insieme sia le competenze che le disponibilità materiali di ogni associazione, col fine di rendere sostenibili i progetti e le iniziative che si intendono portare avanti sia come network che come singole realtà. 

Attualmente le associazioni coinvolte sono: Adiacenze, Checkpoint Charly, EXIT – ASAP, Gelateria Sogni di Ghiaccio, Maison Ventidue, Nelumbo, Ottovolante, Parsec, Tank e TIST.

L’intento del progetto di network k.i.n. è anche quello di coinvolgere un numero sempre più ampio di realtà del territorio che si occupano prevalentemente di arte contemporanea nelle sue più diverse sfaccettature.

Sabato 8 ottobre k.i.n. si presenterà alla città e racconterà com’è nato il progetto e come intende svilupparsi. 

L’evento si strutturerà in due momenti principali: il primo di presentazione del progetto e uno successivo in cui si terrà una tavola rotonda nella quale è previsto un confronto diretto con il pubblico e alcunə ospiti che porteranno la loro esperienza in merito alle tematiche proprie degli spazi indipendenti e del fare comunità. 

Saranno coinvoltə: Davide Da Pieve (storico e critico d’arte), Etta Polico (presidente dell’Associazione Serendippo) e Untitled Association (associazione impegnata nella creazione di una solida rete di contatti e relazioni fra gallerie, fondazioni e istituzioni che operano nel mondo dell’arte contemporanea).

La serata proseguirà con selezione musicale a cura di k.i.n.

L’ingresso è gratuito con tessera ARCI.
Per info scrivi a: kin.keepinnetwork@gmail.com