Ciao siamo Checkpoint Charly, un gruppo di artist* che convivono in due civici in Bolognina, in via Tibaldi 21c e in via Rosaspina 7/a. Siamo tant* e accogliamo molte identità diverse nei nostri spazi, non solo quotidianamente ma anche durante i momenti di apertura al pubblico, ossia negli eventi che avvengono saltuariamente durante l’anno, nei laboratori e nelle collaborazioni con l’esterno.
Come riassumerci:
- Charly è uno spazio di contaminazione di idee e pratiche creative, in cui la ricerca artistica incontra nuove forme di relazione per far fronte alla complessità del reale;
- Charly è falegnameria, arti visive e performative, è serigrafia, ceramica, stamperia e fotografia, ma è anche uno spazio di coworking per grafic* e designer.
- Charly è un crogiuolo di laboratori artistici e artigianali mirante alla crescita artistica collettiva e individuale, ad intessere relazioni, visioni e progetti con chi attraversa lo spazio;
- Charly è un progetto in cui la città, i suoi abitanti possono incontrare, conoscere e partecipare alla ricerca degli artisti e degli artigiani che lo abitano. Un luogo di riferimento per chi intende apprendere, sperimentare e collaborare.