Tist

TIST – This Is So Temporary – artist-run space / collective Bologna

Inaugurato agli inizi di febbraio 2021 in uno spazio industriale di Rastignano appena fuori Bologna, attiguo ad alcuni studi d’artista, TIST – This Is So Temporary – è un progetto curatoriale e artistico fortemente laboratoriale, e aperto a collaborazioni multidisciplinari.

Le attività di TIST affrontano una serie di temi che hanno a che fare con la nostra contemporaneità condivisa: ovvero le questioni sociali, politiche, di genere, le tecnologie nuove attraverso l’arte emergente.

TIST mira ad avviare progetti collettivi con la partecipazione di comunità e gruppi sociali, che spesso non hanno accesso diretto alla produzione culturale. Nello specifico, oltre al target generale dell’arte contemporanea, TIST coinvolge i cittadini di Rastignano, essendo un quartiere periferico e molto industrializzato, con poche attività creative o di condivisione sociale per gli abitanti.

TIST è uno spazio inclusivo, dove è possibile sviluppare e praticare forme di conoscenza ed esperienza nuove o precedentemente sottovalutate, all’incrocio tra arte contemporanea e vita sociale.

https://tist.mailchimpsites.com/

www.instagram.com/tist.situations